Il mondo delle capsule

Se la Gran Bretagna è considerata la patria del tè, l'Italia è senza dubbio quella del caffè.
Macchiato caldo, corretto, al vetro, ristretto, con panna: questi sono solo alcuni dei tantissimi modi diversi di gustare il caffè nel Bel Paese. Da qualche anno però la cara e vecchia moca, oggetto immancabile nelle case degli italiani, è andata in pensione ed ha lasciato posto alle capsule.

In un mondo sempre più frenetico e alla costante ricerca di praticità le capsule non hanno avuto difficoltà a diventare molto popolari nel giro di pochissimo tempo, conquistando il cuore di numerose famiglie, single e giovani coppie; alla praticità della capsula va aggiunta anche l'alta qualità del caffè al suo interno che porta il livello del caffè preparato a casa quasi allo stesso di quello dei bar. 

Purtroppo però, se i fondi del caffè trovavano largo impiego come fertilizzanti o come coloranti di tessuti, le capsule sono più difficili da smaltire e finiscono spesso nella raccolta indifferenziata. 

Ma qualche mente creativa e delle mani abili sono riuscite ad ovviare al problema, ed ecco così che in piccoli laboratori di artigianato sono spuntati originali e colorati gioielli nati partendo da una semplice capsula del caffè. L'idea è piaciuta, la voce si è sparsa velocemente ed ecco così che anche sul web è recentemente spopolata la moda, con foto e tutorial che spiegano passo dopo passo come creare un originale gioiello fai da te partendo da un semplice rifiuto. Un'idea bizzarra ed originale perfetta per chi ha voglia di realizzare delle piccole opere d'arte da regalare, perché no, ai propri amici.

Non resta dunque che dare spazio alla creatività... ovviamente davanti a una "tazzulella e cafè" come direbbe il caro Pino Daniele!

Prova i Kit Assaggio

Kit Nespresso
20 capsule a 5 €
Kit Nespresso
40 capsule a 10 €
Seguici su: