La dieta a base di caffè

il caffè ha molti effetti positivi sul corpo. Il primo, e più conosciuto, è la sua capacità a ri/svegliare e concentrare chiunque! Se siete reduci di una lunga nottata o semplicemente avete una giornata molto lunga e faticosa, prendere un caffè durante la pausa fornisce al corpo la giusta forza per continuare la giornata. Il caffè è un ottimo alleato per gli studenti che hanno bisogno di concentrarsi durante le ore di studio o che hanno bisogno di distrarsi; è un attimo strumento per una piccola pausa durante il lavoro e contribuisce alla convivialità. 

Inoltre il caffè previene alcune malattie come quelle cardiovascolari e la formazione di tumori perché è ricco di polifenoli e di antiossidante - come dimostra una ricerca condotta dall'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano - . Con tre tazzine di caffè al giorno potremmo assicurare al nostro corpo un migliore stato di salute, se associato ad una dieta equilibrata. Anche il caffè decaffeinato contiene le stesse proprietà, per cui potete bere il vostro caffè preferito certi dell'azione salutare che avrà sul vostro corpo! 

Se volete mettervi a dieta sappiate che il caffè potrà restare fra le vostre abitudini alimentari. Infatti è dimostrato che la caffeina svolge un'azione termogenica che causa l'innalzamento del calore del corpo, quindi, un maggiore consumo calorico. Inoltre, la caffeina diminuisce la sensazione di fame aiutandovi così a placare il desiderio di mangiare. Il caffè non contiene calorie, quindi durante la dieta può diventare uno degli unici piacere che potete mantenere nelle vostre abitudini alimentari. Durante la dieta è consigliato bere il caffè senza zucchero oppure addolcirlo con dello zucchero di canna, la bontà del caffè resta la stessa!
L'importante è non esagerare. Se il caffè è associato a buone abitudini di vita può essere un ottimo compagno per una buona pausa. L'importante è non superare una dosa massima di 3 o 4 tazzine al giorno perché l'assunzione eccessiva della caffeina può causare l'aumento del battito cardiaco e della pressione. 

Quindi se siete tristi perché non potete più permettervi di mangiare tutto quello che volete, siete costretti a rinunciare a una buonissima fetta di torta o non potete dare sfogo ai vostri desideri culinari a causa della vostra dieta: prendetevi una pausa caffè, deliziate il vostro palato con un semplice espresso, un cappuccino o un decaffeinato e lasciate che il suo sapore unico e intenso vi faccia dimenticare la fatica che state facendo per dimagrire. 
Dimenticate chi vi sconsiglia di bere il caffè e testatene invece l'effetto salutare sulla vostra pelle, ne vedrete i risultati!

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