L'inimitabile gusto del cappuccino con scaglie di cioccolato

L'inimitabile gusto del cappuccino con scaglie di cioccolato

Aroma di caffè e profumo di cioccolato, quale migliore combinazione per iniziare la giornata o addolcire un momento magari un po' triste? Il gusto del caffè arabo arricchito dalle note dolci del cioccolato e guarnito dalla buonissima spuma al latte del cappuccino è davvero un toccasana che ognuno di noi dovrebbe provare almeno una volta nella vita. 

Tante sono le proprietà benefiche che questa bevanda può apportare al nostro organismo: il caffè, è ormai noto, è un ottimo aiutate contro diverse malattie cardiovascolari e tumori, grazie all'alto contenuto di polifenoli ed antiossidanti. Allo stesso tempo, il cioccolato, chiamato anche il cibo degli dei dagli antichi Maya, se scelto nella versione fondente, è capace di aiutare anch'esso nei confronti delle malattie cardiovascolari, oltre ad essersi rivelato un antidepressivo naturale, grazie all'alto contenuto di serotonina. 
Pensate poi al gusto e ai profumi delle terre di Arabia, gli aromi e le spezie che coinvolgono tutte le papille gustative e in generale i cinque sensi, non vi viene voglia di tuffarvi dentro alla tazza e assaporare con gusto questa dolce bevanda? 

Se avete voglia di coccolarvi un poco, se desiderate provare un sapore nuovo e leggermente esotico, se amate i gusti dolci ma decisi, la ricetta che più si adatta meglio alle vostre esigenze è proprio quella del cappuccino arabo con scaglie di cioccolato. Il sapore è decisamente unico e inimitabile e il gusto tradizionale del latte e caffè si amalgama alla perfezione alle note decise arabe punteggiate dalle scaglie al cioccolato. 

Prova i Kit Assaggio

Kit Nespresso
40 capsule a 10 €
Kit Nespresso
20 capsule a 5 €
Seguici su: