Immagine non disponibile

Il caffè è una delle bevande più diffuse in tutto il pianeta, un vero e proprio must che può essere consumato in diversi momenti della giornata.
Il caffè a Londra è ugualmente una bevanda molto comune, anche se certamente in questa zona non vi è la cultura italiana riservata alla stessa.
Nel mondo le tipologie di caffè più coltivate sono essenzialmente tre: arabica, liberica e robusta.
La prima è coltivata ad un altitudine compresa tra i 1000 e i 2000 metri, la robusta viene coltivata invece sotto i 700 metri, mentre la liberica in genere viene coltivata in pianura.
L'Inghilterra è conosciuta come la patria del tè, anche se anche in caffe' conserva in questa personale classifica un posto di tutto rispetto, soprattutto a Londra.
Normale, lungo, corto, macchiato, in vetro ed in altri modi, il caffè è un bene di largo consumo.
La mattina è uno degli elementi fondamentali della maggior parte delle colazioni europee e mondiali, anche se spesso rappresenta anche la bevanda che segna la conclusione del pasto.
Oltre al classico caffè fatto in caffettiera, oggi esistono altri modi di farlo, tra questi evidenziamo la larga diffusione delle capsule.
Questo fà si che il caffè possa essere preparato in tempi brevissimi, ovvero nella maniera più adatta in un mondo cosi frenetico e dove i tempi sono sempre più ridotti.
La capsula, nonostante inizialmente non fosse considerato un metodo convenzionale, ha comunque preso il sopravvento mantenendo comunque una certa qualità del prodotto.
Certo, ancora oggi il caffè del bar presenta una qualità superiore, anche se c'e' da dire che quella della capsula oggi è veramente molto vicina, visto che comunque è in grado di fornire un ottimo caffè. 
Anche a Londra il caffè e' un bene di largo consumo, la mattina e anche il pomeriggio sono dei momenti, nei quali poter bere un buon caffè.
Essendo la City molto frenetica e con pause pranzo di breve durata, spesso il caffè viene consumato in ufficio, con le capsule di elevata qualità esistenti in commercio.
Esistono alcuni marchi che producono il caffè in capsule, alcune piu' conosciute di altre, ma comunque tutte in grado di produrre un caffè veramente buono. 
La qualità di questa bevanda è fornita principalmente da due fasi: la lavorazione e la conservazione. 
La lavorazione avviene tramite la scelta miglior caffè presente sul mercato, mentre la conservazione avviene tramite metodi assolutamente all'avanguardia.
A Londra, l'utilizzo del caffè in cialda o capsula è molto diffuso perché oltre a sprigionare un'enorme qualità , consente al consumatore di poterlo fare con estrema facilita'.
Questa operazione infatti avviene tramite apposite macchinette che riducono enormemente i tempi di preparazione e, consentono a chiunque di poterlo preparare.
Ideale e diffusa sia negli uffici, che nelle abitazioni, la capsula di caffè è divenuto un vero e proprio must dei nostri tempi.

Prova i Kit Assaggio

Kit Nespresso
40 capsule a 10 €
Kit Nespresso
20 capsule a 5 €
Seguici su: